Cos'è
Lunedì 5 maggio, nello storico Palazzo Tupputi di Bisceglie, alle 17,00, sarà presentato il percorso compiuto da alunni e docenti delle quinte classi dell’Istituto, nell’ambito del progetto Eureka & STEAM sul tema “Innovazione e creatività” – Il Futuro dell’Istruzione tra Innovazione e Creatività. L’iniziativa, dedicata all’innovazione e alla creatività, valorizza l’approccio interdisciplinare delle discipline STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica), da anni parte integrante dell’offerta formativa dell’Istituto.
L’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto tra alunni, insegnanti, esperti e istituzioni, per celebrare l’innovazione e la creatività dell’Istituto che conferma così un punto di riferimento per una didattica inclusiva e dinamica. Durante l’evento, saranno presentati i risultati degli elaborati svolti dai nostri alunni, con dimostrazioni e momenti di riflessione sul ruolo delle discipline STEAM nella formazione delle nuove generazioni.
Dopo i saluti del dirigente scolastico dott. Domenico Cosmai interverranno: – dott. Cesare De Palma, delegato Education di Confindustria Puglia;
– dott. Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie;
– prof.ssa Loredana Bianco, Assessore alla Cultura;
– avv. Roberta Rigante, Assessore alle Pari Opportunità.
Destinatari
L'intera comunità scolastica è invitata a partecipare a questo momento di condivisione e crescita, che testimonia l'impegno dell'Istituto nel promuovere un'educazione all'avanguardia, capace di coniugare tradizione e innovazione.
Luogo
Date e Orari
17:00
05
MagCosti
Evento Gratuito