Il contest “Donne che hanno fatto la storia”, promosso dal Centro Antiviolenza Save in collaborazione con il Servizio di Ambito Sociale Comunale Trani-Bisceglie, ha visto la partecipazione attiva delle scuole primarie dei comuni di Bisceglie e Trani, con l’obiettivo di promuovere valori fondamentali quali la parità di genere, il rispetto, l’inclusione e l’uguaglianza.
Con grande soddisfazione si comunica che la classe 5^H del nostro Istituto Comprensivo si è classificata al primo posto, grazie a un elaborato attento e significativo. Gli alunni e le alunne, guidati con competenza dall’insegnante Raffaella Amoruso e con la collaborazione dell’insegnante Maria Azzollini, hanno approfondito con entusiasmo alcune figure femminili che hanno segnato la storia, valorizzando il ruolo delle donne nel progresso della società. Il percorso educativo proposto ha rappresentato un’importante occasione di crescita e riflessione, contribuendo a sviluppare nei giovani studenti una maggiore consapevolezza civica e sociale.
A tutti i partecipanti e in particolare ai vincitori, vanno i nostri complimenti più sentiti per l’impegno, la creatività e la sensibilità dimostrati.
0